In Sara's Death
In Sara's Death è un evento artistico itinerante.
Un “Site Specific” nato dalla collaborazione tra Marina Cuccus e Paolo Fresu che rappresenta la scena del riconoscimento all’ospedale di una bambina di strada in Ethiopia, morta per complicazioni polmonari dopo essere stata abbandonata a poche ore dalla nascita, nuda e in mezzo al fango durante la stagione delle piogge in un mercato.
Il site specific è costituito da una piccola e semplice installazione, un video e un sonoro strettamente correlati tra loro.
Concept: Marina Cuccus
Musica: Paolo Fresu – titolo del brano “Inno alla Vita”, interpretato da “Paolo Fresu Quintet”
Scopo del progetto è la di sensibilizzazione del pubblico rispetto alla piaga dell’abbandono dei minori in Etiopia, anche e soprattutto attraverso l’adozione a distanza con la quale ci si propone di finanziare prima di tutto la scolarizzazione e l’alfabetizzazione dei bambini.
Eventuali altre donazioni, al netto delle sole spese vive (spedizione delle opere nelle sedi delle mostre, materiale di consumo per imballaggi e segreteria) saranno tutte devolute al Centro Aiuti per l'Etiopia, un’associazione ONLUS a carattere strettamente assistenziale che non persegue fini di lucro.